Il condizionatore è diventato una presenza costante in tutte le case, ma spesso la comodità di avere aria condizionata non si sposa con il design. Quegli split che appaiono piuttosto invadenti sulla parete sono un pugno in un occhio, ma le cose stanno cambiando.

Una rivoluzione nel mondo dei clima

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una vera e propria gara per rendere il condizionatore casa un elemento che, oltre a rendere un servizio, si integri dignitosamente nell’ambiente che lo accoglie. Il miglior risultato lo ha ottenuto la LG con la serie ARTCOOL che, grazie ad un design che fonde eleganza e originalità, ha vinto diversi premi, come il Reddot Design Award, il Good Design Award e il Forum Design Award. Qual’è l’idea geniale avuta da LG? Quella di munire il climatizzatore, dalla forma particolare, di una cornice che può essere aperta per ospitare un’immagine che trasformerà il condizionatore in quadro. In questo modo si può adattare a qualsiasi ambiente ed è l’unico modello a permettere la personalizzazione.

Quali sono le caratteristiche di questi climatizzatori?

Se siete curiosi di conoscere tutti i particolari di questo modello LG, o altri della stessa casa, potete rivolgervi a www.assistenzacondizioantoriaroma.it, esperti del settore che trattano il marchio, noi ci limitiamo a darvi qualche informazione generale. Il modello LG è un climatizzatore inverter fornito di un compressore BLDC che garantisce massima efficienza e risparmio energetico. La presenza del filtro Plasmaster Plus garantisce la rimozione delle sostanze nocive più comuni presenti nell’aria come: acari domestici, peli d’animale, polveri.

Vi siete mai chiesti perché alcuni climatizzatori fanno cattivo odore? Sullo scambiatore di calore proliferano batteri e muffe che, all’accensione creano cattivo odore, ma non solo, sono anche nocivi per le persone, è per quello che bisogna effettuare la pulizia degli split ad ogni stagione. Il condizionatore LG ha risolto questo problema grazie alla funzione Auto Clean che elimina l’umidità, causa della formazione di batteri e muffe, riducendo gli interventi di pulizia.

Grazie alla sua forma, il climatizzatore Art Cool Gallery è dotato di flusso d’aria 3D che garantisce la diffusione uniforme nella temperatura dell’ambiente che non deve essere superiore ai 30 mq per unità. Insomma tanta tecnologia, risparmio energetico, durata nel tempo e bellezza in un unico oggetto.