A Salerno la figura di uno degli ex calciatori migliori al mondo, Roberto Baggio, ha regalato tante emozioni a parecchi tifosi. Nonostante il suo ritiro dal mondo del calcio, l’ex campione è rimasto quell’idolo indimenticabile.

Roberto Baggio

A distanza di 20 anni dal suo ritiro, Roberto Baggio comunque è sempre presente nei campi sportivi. Sempre ricordato come uno dei migliori campioni e per coloro che nbsp; hanno visto giocare in quegli anni passati sanno cosa vuol dire incontrare un giocatore di fama come lui. A Salerno si sono riuniti insieme a lui, tanti campioni per il raduno di Operazione Nostalgia all Arechi. Ma quello più applaudito è stato Roberto Baggio, dove nel momento in cui è entrato, viene riservato il passo d’onore. La bellezza di vedere la gente in piedi per ricevere il Divin Codino che saluta il pubblico. Tra i tifosi, sfiora lo striscione dove c’è scritto “I rigori vengono sbagliati da chi ha il coraggio di tirarli. Roberto Baggio la nostra Salerno ti ama”.

Lo striscione

Infatti questo striscione, indica quel suo errore dal dischetto nella finale mondiale con il Brasile di anni addietro, ma comunque oggi resta uno dei campioni di calcio più amati dai tifosi. Per questo evento di Operazione Nostalgia, all’Arechi, tantissime le presenze delle persone che hanno voluto partecipare, dove circa 20 mila persone hanno indossato le maglie della loro squadra preferita. Ma oltre a Roberto Baggio, la gente ha goduto anche della presenza di altri campioni come dicevamo prima. Non è mancato Francesco Totti, Marco Amelia, Andrea Barzagli, Aldair, David Trezeguet, Vincent Candela, Javier Zanetti, Antonio Di Natale, Fabio Galante e Nicola Ventola. Se esegui l accesso sul sito di Bankonbet.net puoi avere gratuitamente le offerte dei nuovi bookmakers che ti aiuteranno nella scelta delle tue competizioni sportive con i loro pronostici, bonus sempre attivi, quote e statistiche.

Gli ex calciatori al raduno Operazione Nostalgia

A parte questi nomi, anche quelli della Salernitana che oggi non giocano pi come Ciro De Cesare. Anche l arbitro Luca D’Urso, ha colto l occasione di fotografare e fare due chiacchiere con Roberto Baggio che prima del match indossa la maglia numero 10. Questi campioni alla fine rappresentano delle vere e proprie leggende e le 40 stelle del calcio italiano e internazionale hanno chouso la loro carriera con 1000 trofei, circa 1.500 gol totalizzando ben 5.000 presenze. Anche l entrata di Javier Zanetti e Francesco Totti ha prodotto delle grasndi emozioni,  senza dimenticare Di Natale. Nell Operazione Nostalgia anche Patrizia Panico del calcio femminile che totalizza 110 gol e 204 presenze. Per scoprire quali sono le nuove tendenze da arredo esterno e di come si presenta il design, clicca qui e valuta le collezioni Higold Milano.

Il match

Una partita che comunque finisce con un risultato di 7-7 con il gol di Trezeguet. Non è mancato inoltre il raddoppio di Ventola su assist di Trezeguet, mentre si vede Francesco Totti che manda la palla sui pali. Nella sfida si nota Amelia che su Di Michele   Di Natale cerca di fare qualcosa ma nulla. Al secondo tempo si riparte e si vede Galante segnare, in seguito ecco che Di Michele fa la doppietta. Roberto Baggio è in panchina e sorride, De Cesare intanto sostituisce Totti, mentre Stefano Fiore segna. Anche Ventola segna ancora sul cross di De Cesare, poi segna il gol anche Moscardelli, Di Natale e Di Napoli. Insomma alla fine la partita chiamata Operazione Nostalgia si chiude con un finale di un risultato di pareggio di 7-7.