Davide Astori, il calciatore capitano della Fiorentina scomparso il 4 Marzo del 2018, viene ricordato con una trasmissione live dal titolo “Il sorriso di Davide Astori“, organizzata dalla Fondazione Cure2Children Onlus. Per seguire gli aggiornamenti delle partite in modalità live o se si desidera accedere per poter scommettere al gioco si può andare su www.uniquecasino.eu Nello stesso tempo, altri due eventi in programma, sempre da parte della Fondazione Cure2Children per dove alle ore 10.30 si gioca un Torneo di Padel all’Hidron di Campi Bisenzio a Firenze e alle ore 17:00 una partita allo stadio Signa d Firenze dei ragazzi della Curva Fiesole e le Glorie Viola. Inoltre alla trasmissione live non mancheranno ospiti, sia sportivi che non, con la partecipazione di Leonardo Pieraccioni, il Sindaco di Firenze Dario Nardella, il giornalista Edoardo Lusena, amici e familiari di Davide Astori compreso il fratello Bruno.
Cure2Children Onlus
La Fondazione Cure2Children Onlus, in memoria del captano della Fiorentina, Davide Astori, trasmetterà una live questa sera dalle 21.15 su You Tube o possibile da seguire anche tramite Facebook, intitolato “Il sorriso di Davide Astori“. Per chi ama la storia del calcio, c’è anche il museo di Coverciano, dove ci sono le apposite sale con la mostra de più grandi mondiali, che per saperne di più si può cliccare qui. Oltre a partecipanti, sarà anche possible commentare qualcosa per il calciatore o fare addirittura anche una donazione. Con l’occasione la Fondazione stessa, prenderà progetto anche della cura i bambini di Cure2Children affetti da gravi malattie India con il nome di Davide Astori. Infatti tutto questo perchè Davide Astori ha sempre lasciato un messaggio dove dceva: “Ogni bambino ha il diritto di giocare sempre la sua partita”. Dopotutto, ciò, ha dato l’occasione a tanti bambini alle cure necessarie e non solo, anche al trapianto del midollo osseo. Quindi un buon progetto per i bambini e per ricordare Davide Astori il capitano della Fiorentina.
Davide Astori
Era il 4 marzo 2018, giorno della Domenica, e delle partite, dove forse doveva essere un fine settimana di festa ma che alla fine si rivelò uno dei più brutti, poiche’ quella mattina arrivò la notizia che Davide Astori, si era spento nel sonno. Inoltre per sapere le novità del calciomercato, c’è la news dell’asta per Olivera, dove la Juve tenta di rubarlo al Napoli, in effetti per avere maggior informazioni a riguardo si può accedere qui. Da quel giorno ad oggi sono passati quattro anni, l’ultimo sorriso fu quando sette giorni prima, consegnò il gagliardetto col giglio viola al suo capitano avversario. Dopotutto quella Domenica, la giornata di campionato fu rinviata, compreso la partita Genoa-Cagliari, dove oltretutto anche l’ex compagno del compianto Astori, l’allenatore Diego Lopez accusò un malore andando al pronto soccorso. Ovviamente, la tragedia improvvisa aveva scosso tutti nel mondo del calcio, e Davide 31 anni appena compiuti, ha lascato una bambina d due anni, compreso il dolore incolmabile della famiglia, amici, e compagni di squadra. Impossibile dopotutto non ricordare la partecipazione a funerali di Davde Astori da parte della Juventus, dove quel numero 13 non era stato dmenticato da nessuno e dove quell’ultimo saluto avevano partecipato chunque: Chiellini, Barzagli, Marchisio, Rugani, Benatia, Pjanic, l’allenatore Allegri e il suo vice Landucci e Federico Bernardeschi. Ma Astori nessuno lo ha dimenticato, nonostante con oggi sono quattro anni che ormai non c’è più.