La Fia mette a nuovo ogni cosa riguardo la struttura della direzione gara della Formula 1 dove Michael Masi non ne sarà comunque più il dirigente. Per avere informazioni più dettagliate riguardo il programma della Formula 1, le corse o addirittura seguirle in diretta web, si può andare su www.20betitalia.info Masi infatti, con quella decisione di far sdoppiare solo alcuni piloti nella gara di Abu Dhabi 2021 fece vincere il Mondiale a Max Verstappen e la Red Bull. Nonostante tutto però, secondo il presidente Mohammed Ben Sulayem il direttore di gara dovrebbe coinvolgere diverse figure e chi è nella sala comando dev’essere comunque aiutato da un panel nella sede della Fia a Ginevra. Ma oltre a ciò, l posto di Masi, probabilmente potrà prenderlo Eduardo Freitas, che si occupa del Wec. Ma a quanto pare, la Fia, entro fine settimana avrebbe annunciato comunque la novità.
La Fia
Nel frattempo però, in una conference call, Ross Brawn insieme al direttore tecnico della Fia, Nicholas Tombazis, e il capo degli aerodinamici della Formula 1, Jason Sommerville parla del possibile cambiamento tecnico. Ma oltre che allo sport, c’è la news per il maschile dove c sono modelli di scarpe che non cadono mai di moda specie in estate, dove per avere consigli utili in quanto si può accedere qui. Qui Ross Brown infatti ha dichiarato: ” Siamo tutti presi, ma a quanto pare sembra anche il momento giusto, una Formula 1 forte come la vedo oggi non l’ho mai vista. Ci sono 10 squadre ottime e soprattutto anche in buona salute prenderanno premi, sicuramente hanno anche delle speranze per il futuro. Ammetto che dopotutto abbamo anche fatto un grosso passo verso la direzione giusta, non solo abbiamo ridotto l’aerodinamica, ma ciò l’abbiamo fatto per fare in modo di che più squadre si scontrino tra loro per ottenere una governance che possa aggiustare tutte le regole. Non è facle lavorare in team, perchè c’è un approccio mentale egoistico. Ora nello stesso tempo, abbiamo creato perfetto regolamento che permette soprattutto un controllo dei costi, dove la meritocrazia prevale lo stesso ma senza il dominio degli ultimi anni”. In quanto detto da Brown, però, secondo Tombazis, la semplificazione dell’aerodinamica e la introduzione dell’effetto suolo, è un qualcosa che dopotutto permetterà di aumentare le corse in pista. in effetti, qui, l’ex drettore della Ferrari, commenta: ” Noi, non vogliamo che ci sano dei sorpassi facili tra le auto per poi vedere le vetture monoposto svanire nel nulla. Semplicemente cercheremo invece di far lottare delle auto che essendo vicine fra loro la pressione automaticamente si sposta sull’ errore di chi fondamentalmente lo precede, senza avere le gomme che si surriscaldino”. Dopotutto nelle ultime settimane le squadre hanno iniziato a presentare le monoposto del 2022, dove Brown concludendo il discorso ha detto: ” Tutte le auto ovviamente sono diverse tra di loro ed è questo appunto tutto ciò che ci aspettavamo”. Ma ecco che Tombazis, conclude anche lui un suo commento: ” Abbiamo discusso privatamente soprattutto con ogni costruttore appunto per non avere delle brutte sorprese o comunque delle controversie. Abbiamo esaminato e visto tutte le auto in ogni dettaglio, e devo dire che per il momento non ci sono problemi, quindi non ci aspettiamo allarmi, perchè se ci fossero credo che il team ce lo avrebbero detto”.