Inter Porto giocano alle 21 la loro prima partita degli ottavi di finale, questo turno è quasi finito. Ultime partite, le altre due squadre che giocano sono Rb Lipsia e Manchester City.
Perché quattro volte? perché quattro è il numero di partite di giocate nella storia di queste due squadre. Megapari Scommesse, come tanti altri bookmakers online, vedono l’Inter favorito contro la portoghese.
Informazioni pre match
Inter e Porto hanno giocato quattro volte solo per una competizione, la Champions League. Partendo dal 2005, l’Inter è rimasta imbattuta negli ottavi di finale, una partita a testa nella fase a gironi è stata vinta.
Quindi quattro volte, nello stesso anno in Champions LEague. Nella storia generale dei neroazzurri, invece, si arriva alla decima partita contro una squadra portoghese. Anche qui, un buon numero di partite vinte e qualche pareggio. E il Porto? Come si comporta? Attualmente è seconda nella classifica del rispettivo campionato. Nelle competizioni europee ha perso solo una delle sette partite giocate contro squadre italiane.
Conosce bene la Juventus che gli ha regalato qualche schiaffo, anno 2020/2021, quindi ottavi di finale in una competizione recente. Entrambe le squadre hanno buoni precedenti in Champions League, quindi saranno agguerriti in campo.
Probabili formazioni Inter Porto
La partita si giochera al San Siro, momento di festa e attesa per i neroazzurri, presenti anche molti portoghesi e tifosi del Porto. Fino al fischio dell’arbitro diverse le informazioni sulle disponibilità, queste le probabili formazioni delle squadre.
- Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.
- Porto (4-4-2): Diogo Costa; João Mário, Pepe, Marcano, Zaido; Franco, Grujic, Eustáquio, Galeno, Pepê; Taremi. Allenatore: Conceiçao.
Inter Porto sarà trasmessa su PRime Video, accessibile anche tramite decoder Sky, telecronaca di Sandro Piccinini, Commento tecnico di Massimo Ambrosini.
Dichiarazioni pre partita
Simone Inzaghi parla di percorso e non della singola partita, racconta “la scorsa stagione abbiamo fatto grandissime partite contro le finaliste, Real Madrid e Liverpool“. I due club si sono contesi ieri e il Real ha portato a casa una vittoria di cinque reti contro due. Il tecnico parla ai microfini di Amazon Prime.
Quali giocatori giocheranno? Una formazione ancora incerta, però Inzaghi ha le idee chiare: il compito dell’allenatore è prendere decisioni, per scegliere sono importanti le ultime partite e anche l’avversario con cui si è giocato.
Parla anche Sergio Conceicao, allenatore del Porto e anche ex compagno di squadra di Inzaghi. Racconta “mi pa piacere rivedere Simone, siamo stati insieme a Roma e abbiamo vinto dei titoli importanti”. La sfida non è tra noi, l’Inter è forte, piena di grandissimi giocaori. Quindi, partita tosta per il Porto.
Gioca anche il Manchester City
L’RB Lipsia, squadra in Bundesliga, gioca contro la seconda classifica della Premier League. Anche qui, due partite precedenti giocate in Champions LEague, 123 goal realizzati, in maggioranza per il Manchester. Partita interessante, tanto per l’RB quanto per il club inglese gettonato nei bookie inglesi e internazionali. Formazioni possibili, disponibili e indisponibili.
RB Lipsia (3-4-2-1): Blaswich; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Laimer, Schlager, Raum; Szoboszlai, Werner; André Silva. Allenatore: Rose. Indisponibili: Dani Olmo, Diallo.
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Aké, Bernardo Silva; De Bruyne, Rodri, Gündogan; Foden, Haaland, Grealish. Allenatore: Guardiola. Indisponibili: Stones.