Un nuovo modello di climatizzatore: l’assenza di unità esterna
Oggi, un numero sempre maggiore di voi accarezza l’idea di acquistare un nuovo prodotto in commercio che è quello dei climatizzatori senza unità esterna.
Questo modello è perfetto per coloro che non hanno a disposizione un prospetto ampio e che preferiscono lasciar libero questo spazio piuttosto che ingombrarlo con le unità esterne dei climatizzatori.
Si suggerisce di scegliere tale tipo di condizionatore perché si garantisce un prodotto di qualità, meno ingombrante e più semplice da gestire; difatti, optando per questi climatizzatori, si elimina ogni problema inerente il controllo o la manutenzione dell’unità esterna presente nei climatizzatori tradizionali. Per avere informazioni ancor più dettagliate dagli esperti nel settore, consultare il sito www.taglialabolletta.it.
Quali climatizzatori senza unità esterna scegliere: il marchio migliore
Per scegliere il migliore climatizzatore senza unità esterna si suggerisce di optare per quelli del marchio Olimpia Splendid, leader nel settore.
Si tratta di un’azienda che, prima di tutte le altre, ha pensato di liberare tale elettrodomestico dalla presenza del motore esterno dando vita al marchio brevettato unico.
Tale macchinario, completamente made in Italy, unisce sia il motore esterno che quello interno in un’unica unità.
La tecnologia di Olimpia Unico di basa sulla presenza di due griglie che garantiscono il flusso d’aria ed il corretto funzionamento del condizionatore.
Si suggerisce di scegliere tra i seguenti modelli di climatizzatori Unico:
- Unico Air: silenzioso e sottile, integra un compressore compatto con batteria slim;
- Unico Smart: perfetto per climatizzare gli ambienti ampi;
- Unico Inverter: dotato di compressore in grado di variare la sua velocità, riduce i consumi fino al 30%;
- Unico Twin: dotato di due unità adatte a riscaldare due stanza differenti;
- Unico Boiler: in grado di produrre acqua calda ad uso sanitario;
- Unico Easy: installabile al pavimento in formato consolle.
L’installazione dei climatizzatori senza unità esterna: i consigli giusti
Installare questi condizionatori è molto semplice e veloce; l’importante è rivolgersi ad una ditta di professionisti con le competenze adatte a svolgere tale lavoro per cui è, in ogni caso, necessaria un’opera muraria.
I passaggi fondamentali da seguire per una corretta installazione dei climatizzatori sono i seguenti:
- fissare alla parete la staffa di supporto data in dotazione con il climatizzatore;
- praticare due fori con diametro da 16 cm ciascuno con la carotatrice;
- installare, nei fori praticati, le griglie pieghevoli rispettando le simmetrie al fine di dare un aspetto armonioso al prospetto esterno;
- posizionare il tubo di scarico e condensa parallelamente ai tubi dell’impianto, assicurandolo con due fascette; è bene cercare di farlo incanalare verso un tubo o un recipiente per le acque bianche. Inoltre, tra lo split e l’unità di motore interna, non deve esserci un dislivello superiore a 5 metri;
- installare il climatizzatore lontano dagli altri elettrodomestici presenti in casa;
- non direzionare il getto dello split in alcune zone come quelli in cui si dorme, si mangia, ci si riposa al fine di evitare problemi di salute come raffreddore e febbre.
Come si vede, l’installazione di tali unità è molto semplice; oltre a seguire tali passaggi, si suggerisce di fare attenzione a non bucare cavi elettrici, tubazione di acqua, luce o gas.
La manutenzione dei climatizzatori: facile da eseguire
Si suggerisce di acquistare tali climatizzatori perché, grazie alla presenza della sola unità interna, è molto più semplice l’opera di controllo e manutenzione.
Vantaggi e difetti dei climatizzatori senza unità esterna
I climatizzatori senza unità esterna garantiscono tali vantaggi:
- risparmio degli spazi e maggiore rispetto estetico;
- minore consumo energetico;
- prezzo maggiormente conveniente.
I difetti principali che potrebbe presentare, invece, tale tipo di condizionatore può essere quello dell’eccessiva rumorosità, a cui si aggiunge anche la grandezza delle dimensioni dello stesso.
Il prezzo dei condizionatori senza unità esterna: variabile e maggiormente conveniente
Il mercato dei climatizzatori cambia continuamente con l’avvento delle nuove tecnologie.
Oggi vengono sempre prodotti nuovi modelli all’avanguardia con prezzi competitivi e bassi.
Proprio per questo è bene cercare di scegliere diligentemente e con attenzione, tenendo conto non solo della marca ma anche delle caratteristiche del prodotto.
I prezzi oscillano dai 500€ ai 3000€, per cui vi sono proposte adatte a soddisfare tutte le tasche.
Ovviamente si consiglia di valutare il prezzo in rapporto a plurimi fattori quali marca, accessori in dotazione al prodotto, anni di garanzia dello stesso, supporto tecnico e la bontà dei materiali impiegati.
Si suggerisce di scegliere una linea più costosa se il climatizzatore deve essere utilizzato in una casa abitata in tutti i periodo dell’anno ed in cui tutti gli ambienti vengono utilizzati abitudinariamente dal nucleo familiare; al contrario, se il climatizzatore va impiegato per una casa in cui si vive per brevi periodi dell’anno, come quella al mare, basta anche acquistare quello della linea economica.
Se si vuole risparmiare, piuttosto che acquistare uno split senza unità interna fisso, si suggerisce di optare per un climatizzatore mobile. Questa alternativa, molto efficiente, dà la possibilità di spostare in ogni ambiente lo stesso climatizzatore.
Conclusione: una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere
Come si può vedere, coloro che decideranno di acquistare un climatizzatore senza unità esterna potranno scegliere tra tantissimi modelli differenti che integrano il giusto rapporto qualità-prezzo.
Però, è bene cercare di valutare attentamente tutti i fattori determinanti la propria scelta per essere sicuri di acquistare il prodotto migliore per se stessi.