I ragazzi della Roma Under 16, guidati dall’allenatore Gianluca Falsini hanno vinto la finale contro la Fiorentina. Il risultato di 3-2 consente lo Scudetto consecutivo.
La finale
Effettua il login su 20bet Italia, ci sono bonus e vantaggi che puoi ottenere nel sito dove troverai anche le offerte dei nuovi bookmakers pronti a regalarti pronostici e quote. La finale giocata nella cittadella di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, consente ai ragazzi Under 16 giallorossi di vincere contro la Fiorentina. I giovani della Roma, guidati dal tecnico Gianluca Falsini ottengono un risultato di 3-2 con le reti che segnano i tre calciatori Coletta, Cinti e Arduini ed il numero 10 giallorosso alza nel cielo di San Benedetto del Tronto la coppa dei campioni d’Italia Under 16. Finita la partita allo stadio della Riviera delle Palme, dunque iniziano i festeggiamenti sulle note della canzone dei Queen intitolata ‘We are the champions’. Anche il mister Gianluca Falsini appare felicissimo per i suoi giovanissimi calciatori proprio come un anno fa che accadde nella città di Ascoli Piceno nella sfida degli Under 16 della Roma contro la squadra del Milan.
La partita Roma-Fiorentina
Per scoprire come puoi avere un arredamento di una cucina moderna clicca qui e avrai tutti i consigli che cerchi. I giovani ragazzi giallorossi così vincono quel sesto titolo stagionale e diventano campioni d’Italia grazie al giocatore Arduini. A San Benedetto del Tronto, allo stadio della Riviera delle Palme la partita si presenta molto intensa dove subito i giallorossi partono con molta energia contro l’avversario con Arduini che riesce a prendere la palla grazie ad un errore di Sturli. Qui Arduini è bravo a tirare il pallone con un tiro cross in mezzo all’area che prende al volo il giocatore Coletta, il quale grazie ad una finta tirata riesce a far gol in porta. Ma lo stesso giovane raddoppia immediatamente appena dopo qualche minuto. La Roma Under 16 è in vantaggio, mentre la Fiorentina non molla. Si gioca senza concludere ed il primo tempo termina con 2-0.
Il secondo tempo della sfida Roma-Fiorentina
Alla ripresa della partita, nel secondo tempo, ecco che il ragazzo Arduini riesce a raddoppiare. Il gioco si fa pesante per i ragazzi toscani, si duella e non si conclude nessun gol ancora. Poi si vede il giocatore Pisani che cerca di fare gol mentre Maiorana conclude la partita. La sfida finisce con 3-2 per gli Under 16 della Roma e si festeggia la vittoria con grande soddisfazione. Il mister Gianluca Falsini, nel momento in cui viene intervistato dopo la partita commenta: ” Sicuramente non alleno per vincere, ma mi piace migliorare i miei giovani ragazzi. Mi complimento con la squadra della Fiorentina che sono stati molto bravi e che nello stesso tempo ci hanno messo anche in difficoltà avrebbero meritato la vittoria ma alla fine noi siamo stati molto più bravi!”- conclude Gianluca Falsini.
Campioni d’Italia
Lo scudetto che ha vinto la squadra della Roma dell’Under 16 è quel il sesto titolo che comunque hanno conquistato dal club di Dan Friedkin. Intanto nella giornata di Venerdì, nella città di Ancona gli Under 17 hanno vinto lo scudetto nella partita contro l’Inter. A parte questi aggiornamenti, inoltre, ci sono anche la Coppa Italia Primavera per quanto riguarda il mondo del calcio femminile. Infatti oltre allo scudetto e alla Supercoppa italiana le giovani ragazze della Primavera sono arrivate come campionesse d’Italia. Ora si aspetta invece che giocano le ragazze dell’Under 17 che nella giornata di oggi deve giocare la finale del campionato nella cittadella di Senigallia sempre in provincia di Ancona dove deve affrontare la squadra del Milan .