Bastano solo tre set al numero 1 del Mondo per vincere contro l’americano Kudla. Ora lo aspetta il cileno Garin. Murray è fuori dal torneo. Se andate su 7signs casino potete scommettere sulle prossime partite ottenendo un ottimo bonus di benvenuto.
Il giocatore in campo è stato brillante ma senza continuità e nonostante questo arriva agli ottavi nel torneo di Wimbledon. Solo tre set con 6-4, 6-3, 7-6 in 2 ore e 19 minuti gli fanno superare l’americano Denis Kudla.
Il serbo ha tenuto un gioco tranquillo senza dover strafare, precisissimo nei momenti più importanti del match ma con poca costanza durante il match. In questa partita gli sfidanti erano due, uno in campo e uno sugli spalti.
Gli spettatori in più momenti della partita si sono schierati dalla parte di Kudla perché Djokovic dimostrava un evidente malcontento. Ora agli ottavi si troverà davanti il cileno Garin che contro Pedro Martinez ha vinto in quattro set.
Primo e secondo set
Si è partiti con un primo set molto equilibrato, ognuno ha tenuto il suo turno di battuta. Kudla è risuscito a tenere a bada Djokovic giocando in maniera sciolta. Quest’ultimo però riesce a colpire al momento opportuno e sul 5-4 con turno in risposta ottiene un parziale di 0-40 chiudendo alla prima palla break il parziale.
Il secondo set inizia con il primo del mondo ancora in scia positiva dalla fine del primo. Si aggiudica subito un break e va a 2-0 ma Kudla non intende cedere e gli strappa il servizio.
Ora arriva il secondo avversario e Nole si innervosisce vedendo il pubblico che si schiera con l’americano. Djokovic lancia delle occhiatacce verso gli spalti ed esulta in modo polemico quando salva una palla break sul 4-2. Chiude il secondo set con 6-3.
Terzo e vittoria
In questo set troviamo Kudla salire di livello forse per il punteggio che delinea una situazione molto difficile. L’americano appare più sciolto, pimpante e coraggioso portandosi sul 3-0 e poi sul 4-1 ma in questa ottima scia perde il turno di battuta.
4-2 ma Djokovic rimonta portandola al 4-4 fino ad arrivare al tie-break. Il serbo parte malissimo commettendo due doppi falli e iniziando sotto di 0-3. Siamo abituati a questi numeri e siamo anche abituati al fatto che Nole non si ferma mai.
Riacchiappa il tie break e va al match point in risposta ma l’americano riesce a salvare la situazione. Arriva il set point per Kudla ma viene neutralizzato e subito dopo il secondo match point per Novak. Ottimo punto in difesa vinto dal serbo che chiude il set 9-7.
Murray termina la sua avventura
Wimbledon per lo scozzese è finito. E’ stato campione sia nel 2013 che nel 2016 ma quest’anno si è arreso in soli tre set a Denis Shapovalov. Ottima vittoria per la testa di serie numero 10 che si è aggiudicato la vittoria con 6-4, 6-2, 6-2 accedendo alla seconda settimana.
Gli spettatori presenti al Centre Court hanno provato in tutti i modi a stimolare Murray ma quest’ultimo non è riuscito contro il suo rivale giovane a tenere testa. Nel primo set c’è stato un attimo di positività quando è riuscito a recuperare passando da 5-1 a 5-4 ma nulla di più.
Anche nel secondo set non c’è stata capacità da parte di Murray di ribaltare la partita. Dopo la sospensione per pioggia la partita è continuata su questa strada vedendo il canadese come protagonista e lo scozzese una comparsa.