Il King è un gioco di carte non molto conosciuto e si usa con i mazzi francesi. Vediamo come funziona per imparare questo nuovo gioco che non tutti sanno esiste. Per avere bonus di benvenuto, promozioni e le vantaggiose offerte dei bookmakers con le loro strategie di gioco e pronostici vai su My Stake Casino ed effettua il login, ti aspettano tante novità.
Il King
Per scoprire come giocare a King occorrono delle carte francesi, ma bisogna togliere i jolly. Questa tipologia di gioco nello stesso tempo assomiglia un pò al bridge, esiste da tempo ma non sappiamo chi l’abbia inventato. Inoltre ci sono state delle variazioni nel corso degli anni che hanno permesso anche di cambiare tutte le regole che sono quelle classiche della scala proprio come nelle carte francesi. Se andiamo a vedere queste carte hanno 4 semi ossia quelli di cuori, di quadri, di fiori e quelli di picche con le figure dell’Asso, della Regina o Donna del Fante, del Dieci, Nove, Otto etc.. ma dove il Re praticamente rappresenta il King. Il gioco funziona con tredici mani o smazzate, di cui sette possono portare ad una penalità à è, mentre cinque un guadagno. In particolare questo si chiama la smazzata del Domino, che sarebbe per i giocatori appassionati la più attesa nella partita che si svolge, ma vediamo insieme le regole intanto. Se adori visitare i musei, proponiamo quello del calcio di Converciano che puoi scoprire su questo articolo.
Le regole ed il punteggio del gioco del King
Come dicevamo pocanzi ci sono delle regole da rispettare e vince quindi, il giocatore che a fine partita totalizza il punteggio più alto. Per giocare a King dunque, bisogna prima fare un prospetto segnapunti di 13 righe che indica per l’appunto i 13 turni dei giocatori, compreso le 4 colonne dove vengono scritti i nomi dei partecipanti. Si parte con il mazziere che normalmente distribuisce tredici carte e gioca il primo partecipante che è alla sua destra. Nel King, si muove una carta alla volta dove il resto dei partecipanti al gioco devono in seguito rispondere con una carta dello stesso seme di quella giocata. In ogni caso, se qualcuno ne è sprovvisto, in quel contesto, è consentito il taglio oppure direttamente il rifiuto della carta. Infatti, quella più alta prende tutto e si ricomincia dallo stesso giocatore che effettua la sua fino a terminare i 13 giri.
Le carte da scartare
Quindi, chi non possiede quella carta dello stesso seme, a quel punto può scartare una carta dal seme diverso ma non un re, regina o fante soprattutto al primo giro. Stessa cosa al secondo giro ma con il seme di cuori e otto di quadri, inoltre, non si possono scartare questi semi finch è un giocatore non lo scarta. Alla fine è un gioco semplicissimo il King, ma queste regole possono toccare il punteggio accumulato e far perdere il giocatore. Vediamo la fase di Domino che per chi possiede il 7 di quadri o un altro tipo di 7, un partecipante deve rispondere con carte dello stesso numero o del numero precedentemente scartato. Un giocatore che vince a King resta dunque con il mazzo di carte in mano e prende. Per coloro che invece non riescono a scartare nessuna carta ottiene zero punti. Un pò proprio come il Bridge come dicevamo prima ma con delle regole diverse che consente ai giocatori oltre che al divertimento molta tensione.