Con il noleggio a lungo termine è possibile liberarsi di tutte le incombenze che riguardano la gestione del veicolo perché tutto quello che serve per guidare tranquilli è compreso nel canone mensile. Le società migliori come Syntonia SpA, società leader nel settore del NLT, propongono un pacchetto completo di vantaggi per i conducenti, sia che si tratti di privati, liberi professionisti o aziende.

Per tutti coloro che scelgono questa formula per avere un veicolo a propria disposizione senza acquistarlo ci sono dei vantaggi enormi, primo fra tutti quello di guidare liberi da qualsiasi pensiero. Ecco quali sono i servizi inclusi nel canone mensile del noleggio a lungo termine, che assicurano una lunga serie di vantaggi, oltre alla macchina da scegliere in base alle proprie esigenze.

Immatricolazione e tassa di proprietà

Prendere un veicolo con il noleggio a lungo termine vuol dire liberarsi dalle incombenze della burocrazia che solitamente riguarda l’acquisto di un’auto. Infatti, nel pacchetto del canone mensile sono inclusi immatricolazione dell’auto e la tassa di proprietà, obbligatoria per chi possiede un’auto. Nel canone invece è tutto incluso e non bisogna pagare nulla a parte.

Polizze assicurative

Nel canone di noleggio è compreso un servizio di copertura assicurativa completo. Nello specifico, ecco cosa comprende il pacchetto:

Manutenzione ordinaria e straordinaria

Anche la manutenzione ordinaria e straordinaria è inclusa nel pacchetto del canone mensile, allo scopo di assicurare ai conducenti la certezza di spostarsi senza pensare ad interventi di manutenzione, revisioni e riparazioni.

Il pacchetto comprende diversi interventi programmati, riguardanti revisioni e riparazioni elettroniche e meccaniche, indispensabili per mantenere efficiente il veicolo.

La manutenzione prevede anche la sostituzione di componenti usurate, necessaria per assicurare al veicolo ottime performance. Gli interventi vengono effettuati nelle officine e carrozzerie dislocate lungo la penisola italiana.

Assistenza stradale 24 h e 7 giorni su 7

Nel pacchetto mensile del noleggio a lungo termine non poteva mancare l’assistenza stradale, che le società migliori assicurano 24h su 24h attivo e 7 giorni su 7.

L’assistenza è garantita lungo tutto il territorio italiano e nei paesi europei indicati nel certificato internazionale di assicurazione. In caso si ha bisogno di assistenza su strada bisogna contattare il numero verde. Un’officina mobile sarà sempre a disposizione in caso di incidente, furto o guasto del veicolo. Un operatore si occuperà di tutto l’iter e verificherà la risoluzione del problema rimanendo costantemente in contatto.

Servizio pneumatici

Con il servizio pneumatici incluso nel pacchetto completo del NLT si ha la certezza di avere le gomme sempre in ottime condizioni. E’ infatti prevista la sostituzione degli pneumatici a seconda di quanti chilometri sono stati inseriti nel contratto. In genere bastano sottoscritto 40mila chilometri per avere diritto alla sostituzione gratuita delle gomme.

Ad ogni modo, nel pacchetto sono compresi servizi verifica dell’equilibratura, della convergenza e delle condizioni dei battistrada. Inoltre, si può anche richiedere il servizio pneumatici invernali, che include nel prezzo la sostituzione e lo stoccaggio delle gomme.

Preassegnazione della vettura e veicolo sostitutivo

Chi deve ancora ricevere il veicolo noleggiato può chiedere la preassegnazione di una vettura. In questo modo può usufruire di una mobilità senza interruzione. In caso di guasto o di sinistro, se previsto dal contratto, il cliente potrà godere di un’auto sostitutiva fino al ripristino della vettura noleggiata.

Piattaforma operativa per rispondere ad ogni domanda

Il pacchetto del noleggio a lungo termine include la presenza di una piattaforma operativa con centinaia di operatori sempre disponibili a rispondere a qualsiasi domanda. Il servizio è attivo tutto l’anno e 24h.

Vantaggi del Noleggio a Lungo Termine

E’ evidente che il Noleggio a Lungo Termine garantisce tantissimi vantaggi ai conducenti. Nello specifico, possiamo dire che il principale vantaggio è quello di avere un’auto nuova, sempre efficiente e confortevole da guidare e di sapere sempre quanto spendere durante il mese, senza sorprese.

Questo è possibile perché i costi sono prestabiliti e sono quindi sempre fissi. Inoltre, la formula evita di immobilizzare del capitale, che sarebbe invece necessario per l’acquisto di un veicolo, e di sborsare ingenti somme di denaro per un anticipo.

La svalutazione dell’auto non costituisce più un problema e alla scadenza del contratto si è liberi di restituire la vettura o di cambiarla. Il fatto che nel pacchetto completo è inserita la manutenzione ordinaria e straordinaria è un dettaglio molto importante, da non sottovalutare, che consente di stare tranquilli in caso di eventuali guasti.

Infatti, in questi casi viene assicurata una vettura in perfette condizioni fino a quando la precedente non viene ripristinata. Infine, grazie al vasto parco auto assicurato dalle società di noleggio, è possibile scegliere l’auto più adatta alle proprie necessità e si possono anche detrarre costi e Iva (qui è consultabile una pratica tabella riepilogativa).