L’ultima partita della ventinovesima giornata di Serie A si è giocata lunedì sera, 14 marzo 2022. L’uno a zero a favore della squadra biancoceleste ha stravolto la classifica tra il quinto e settimo posto. Prima di questa partita ecco come si presentava.
Classifica pre Lazio Venezia
- Milan 63
- Napoli 60
- Inter 59
- Juventus 56
- Atalanta 48
- Roma 48
- Lazio (deve ancora giocare contro il Venezia, partita in casa all’Olimpico) 46
- Fiorentina 46
- Verona 41
- Sassuolo 40
- Torino 35
- Bologna 33
- Empoli 32
- Udinese 30
- Spezia 29
- Sampdoria 26
- Cagliari 25
- Venezia 22 (deve ancora giocare contro la Lazio)
- Genoa 19
- Salernitana 16
Classifica post Lazio Venezia
Lo stravolgimento grazie al nuovo goal di Ciro Immobile che, tra classifiche e bookmakers online come Librabet, si conferma miglior marcatore tallonato per numero di goal da Dusan Vlahovic, ex viola ora giocatore Juventino promessa di essere una sorta di nuovo Cristiano Ronaldo, acquisto importante e promessa per vincere una Champions League negli anni in cui ha giocato.
Ecco quindi la classifica con punti aggiornata della Serie A al 15 marzo 2022, il cambiamento sta nel quinto posto conquistato al posto dell’Atalanta e con discesa al settimo posto della Roma, lì prima c’era la Lazio e ci sarà battaglia domenica 20 marzo con il derby.
- Milan 63
- Napoli 60
- Inter 59
- Juventus 56
- Lazio 49
- Atalanta 48
- Roma 48
- Fiorentina 46
- Verona 41
- Sassuolo 40
- Torino 35
- Bologna 33
- Empoli 32
- Udinese 30
- Spezia 29
- Sampdoria 26
- Cagliari 25
- Venezia 22
- Genoa 19
- Salernitana 16
Derby in preparazione, notizie, formazioni, aspettative
Roma Lazio, il derby capitolino è uno dei più attesi anche dai curiosi di Serie A che vogliono scoprire “quante se ne canteranno” due tifoserie storiche importanti. Speriamo non troppi disordini e anche episodi di violenza verbale che spesso caratterizzano le cronache da stadio.
Nonostante il superamento in classifica della Lazio sulla Roma, sono i giallorossi a rimanere favoriti nelle statistiche e nelle quote. C’è un leggero spostamento di percentuale sulla Lazio, un miglioramento ma non un indice che supera la squadra avversaria. Il motivo lo possiamo comprendere analizzando l’andamento delle ultime partite.
- La Roma ha pareggiato, vinto due volte e pareggiato altre due volte.
- La Roma ha tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Già questa informazione ci dice perché si vede con più favore la possibilità di vittoria giallorossa.
- Considerando tutta la stagione, il numero di vittorie è uguale, 14.
- La Lazio ha un pareggio in più, sette contro sei, una sconfitta in meno rispetto alla Roma, otto contro nove.
- Confronto goal 58 fatti per la Lazio, 47 per la Roma, 42 subiti per la Lazio, 35 subiti per la Roma.
- Il match miglior marcatore questa domenica se la giocano Ciro Immobile a 20 reti e Tammy Abraham a 13 reti.
La Roma di Mourinho ha una marcia in più in questo periodo, c’è una fiducia ritrovata, delle sfide importanti superate, una Conference League che sta andando bene. La Roma potrebbe arrivare al derby provata dalla seconda partita di ritorno contro il Vitesse, per ora è in vantaggio nel complessivo. Riuscirà la squadra di Mourinho ad arrivare fresca e fiduciosa contro i loro avversari storici?
Possibili formazioni del derby capitolino
- Roma 3-5-2: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Zaniolo, Abraham.
- Possibile 3-4-1-2: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Mkhitaryan, Oliveira, Zalewski, Pellegrini; Zaniolo, Abraham.
- Lazio 4-3-3: Strakosha; Patric o Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, L. Leiva, L. Alberto; F. Anderson, Immobile, Zaccagni.