Stanno arrivando le date delle partite dei prossimi campionati, in Italia da poco si è tenuto il sorteggio per la Serie A, si attende quello di Serie B e poi la composizione dei campionati esteri. Le competizioni locali sono intrecciate ai calendari Uefa, l’estate è un momento molto importante perché periodo di qualifiche e sorteggi.

Quest’anno poi ci sono i Mondiali, quindi dall’Italia all’estero, tutti i primi campionati vivono la pausa mondiali. Nei bookmakers online già si trovano i primi calendari con quote, le scommesse bookmakers inglesi sono molto seguite anche per i pronostici sulle competizioni internazionali. Vediamo alcune notizie interessanti di calciomercato estivo, e poi a fine articolo anche il calendario completo del primo campionato.

Lukaku in Italia, vacanze in Sardegna e poi arrivo a Milano

Ormai è vero, reale e certo, Romelu Lukaku torna in Serie A e nell’Inter. Lukaku c’è riuscito, Ronaldo no perché con la Juventus le acque si erano veramente rotte. Se anche Ronaldo tornasse alla Juventus o in qualsiasi squadra di Serie A sarebbe un passo indietro di quelli veramente interessanti. Però, Lukaku non viene ceduto ma solo ceduto con prestito secco da otto milioni di euro più tre di bonus. L’ingaggio è ridotto del 35%, circa 8,5 milioni di euro. E intanto? Romelu è in vacanza in Sardegna, poi volo a Milano per visite mediche e firma, il tutto il 30 giugno.

La Juventus blocca Angel di Maria

La Juventus lavora sull’arrivo di Angel di Maria. Un solo giocatore per sostituire Bernardeschi, Dybala e Morata. Non è troppo poco con Kean in partenza e Chiesa infortunato? De Ligt sarebbe importante mantenerlo, poi c’è l’affare Zaniolo con la Roma che apre delle questioni. Tutto è ancora una nebulosa ma i due club si stanno incontrando.

Juventus e Milan su Nicolò Zaniolo, la Roma cerca contropartite

E tornando su Nicolò Zaniolo, sia Milan che Juventus sono interessate. L’offerta sarebbe di sessanta milioni, Zaniolo alla squadra aveva chiesto rinnovo con stipendio di sei milioni di euro stagionali. Impossibile per i giallorossi che quindi cedono il giocatore, se potessero in prestito, per delle contropartite, ad esempio Arthur per la Juventus. Il Milan invece sarebbe pronto a cedere Saelemaekers e Rebic più 25 milioni di euro.

La Lazio su Emerson Palmieri, vediamo che cosa blocca questo affare

Emerson Palmieri è difensore dell’Olympique in prestito al Chelsea, sembra che interessi anche alla Lazio. Qual è il problema con i club di Serie A, iniziando dai biancocelesti? ingaggi troppo basi rispetto agli attuali 4,6 milioni di euro netti inglesi. La Premier League è difficile ma conviene, con la Serie A sembra che lo stipendio verrebbe dimezzato.

Anche la Lazio ha qualcosa da offrire a Milan e Inter, vediamo chi

Per far cassa, la Lazio potrebbe dismettere Francesco Acerbi che interessa al Milan, all’Inter e ad altri club di Champions, in fondo il giocatore celeste è lì che vuole giocare.

Osimhen, Newcastle e Arsenal sul Napoli

Poi il Napoli, nonostante l’interessamento di Newcastle e Arsenal, Victor Osimhen rimane al Napoli. Quest’anno grande occhio sulla Champions e anche sul secondo posto che la squadra partonopea conquista ogni anno e riesce a mantenere per diverse settimana.

Calendario di Serie A

Il link ufficiale del calendario di Serie A. Si attende il sorteggio della Serie B per il calendario del secondo campionato.