Un buon arredamento rende una casa accogliente per gli ospiti e soprattutto si occupa di rispecchiare quelli che sono i nostri gusti.

Oggi tra gli arredamenti viene scelta la parete attrezzata, che, come prima cosa, si occupa di far guadagnare spazio.

Vediamo alcuni consigli utili per arredare una parete attrezzata del soggiorno scegliendo Veri Affari, clicca qui per maggiori informazioni.

Come scegliere la parete attrezzata del soggiorno

Una delle principali caratteristiche della parete attrezzata è che questa si sviluppa in orizzontale e presenta delle composizioni semplici adatte per le esigenze di spazio, quindi ottimale nel caso in cui ci sia una casa piccola.

La parete attrezzata del soggiorno si caratterizza per la sua struttura componibile che permette di creare una grossa quantità di spazio grazie ai suoi moduli dove si possono accogliere: libri, Hifi, TV, oggettistica varia.

Molte persone scelgono di arredare il soggiorno con la parete attrezzata essendo questa di facile montaggio e perfettamente ideale per tutte quelle persone che non hanno tempo di allestire il mobilio.

Sono particolarmente consigliate per quei soggiorni dove è presente un open space, utile anche per fare da divisorio rendendo lo spazio congruo alla casa.

Lo stile della parete attrezzata del soggiorno

Una delle principali caratteristiche delle pareti attrezzate è sicuramente il loro design originale con l’estetica che tiene conto delle esigenze legate allo spazio.

Si trova un’ampia scelta di pareti attrezzate, queste sono divise in due macroareee: quella classiche e quelle moderne.

Una parete attrezzata classica ha come principale caratteristica la ricchezza nelle finiture e nelle decorazioni.

Il principale materiale usato nella parete classica è il legno, ma ci sono anche diverse composizioni che presentano un ibrido con materiale come il vetro e il metallo lavorato.

Le pareti attrezzate moderne presentano delle soluzioni modulari con delle linee equilibrate che permettono di costruire delle pareti con finiture particolari e un’ampia gamma di scelte di colori.

Un’ altra importante divisione per quello che riguarda la parete attrezzata del soggiorno è quella tra parete fissa e modulare.

La parete attrezzata fissa, nella sua forma più semplice, presenta quattro parti: il mobile basso al centro con, ai lati di esso, i cassetti contenitori.

Il vano centrale è la zona dove sono presenti gli spazi più grandi e nel soggiorno viene utilizzato soprattutto per inserire la TV, un’eventuale console o un impianto stereo.

La parete attrezzata modulare è composta da quattro mobili: mobile basso, due mobili contenitori usati per vetrine e credenze e altri due mobili laterali.