Lo sport in Australia

 

Il panorama sportivo australiano è cambiato e continua a cambiare sotto i nostri occhi. 

 

In passato, a causa della sua storia, quando la maggior parte degli australiani si concentrava sul calcio, sul rugby league, sul cricket e, in parte, sul rugby union, non c’erano molte opzioni per giocare. 

 

Ma con il passare del tempo sono emersi altri sport, che hanno permesso all’Australia di diventare una delle nazioni più forti in molte discipline olimpiche e non.

 

Ecco gli sport più amati dal popolo australiano:

 

Golf

 

Golf è uno dei più popolari in Australia, giocato principalmente da ricchi in tutto il mondo, ma soprattutto in Australia. 

 

Circa 1,3 milioni di australiani giocano a golf, secondo la nostra ricerca, che mostra che ci sono più di 460.000 appassionati di golf. 

 

Non c’è dubbio che l’Australia è ricca dei più grandi giocatori di golf di tutti i tempi . 

 

È opinione comune che il golf sia un gioco di ricchezza, ma in Australia non è vero perché il gioco riguarda l’interesse e questo sport è davvero conveniente e accessibile a tutti.

 

Il golf è amato anche dagli scommettitori, infatti è possibile scommettere su molti eventi legati al golf sui maggiori siti come Fezbet login alla pagina del bookmakers.

 

Rugby

Lo sport numero uno in Australia è il Rugby Union. Questo sport viene spesso confuso con il Rugby League, ma ci sono differenze significative tra i due sport. 

 

Nonostante ciò, alcuni dei migliori giocatori di rugby partecipano a questo sport. 

 

Sono 15 i giocatori che praticano questo gioco che è stato descritto come molto attraente per le nuove generazioni. 

 

Si è notato che il rugby union ha un numero maggiore di giocatori rispetto agli anni passati per questo motivo.

 

L’Australia conta nove squadre, due del Queensland, una del Territorio della Capitale, due del Nuovo Galles del Sud e altre ancora. 

 

Fondata dall’Università di Sydney nel 1863, l’Australia è il più antico Paese in cui si gioca a rugby a livello globale. 

 

Per questo motivo il rugby è estremamente popolare e riconosciuto a livello mondiale.

 

Il cricket

 

Uno degli sport più popolari del Paese, il cricket conta un gran numero di giocatori, tra cui giovani e adolescenti formati professionalmente e dotati di grande talento.

 

In Australia, il cricket è lo sport nazionale estivo ed è ampiamente praticato.

 

Quella australiana, è la squadra di maggior successo nella storia avendo vinto oltre il 60% delle partite giocate, partecipando a sette finali di Coppa del Mondo e vincendo cinque volte.

 

Il primo tour di cricket in Australia fu composto da 13 cricketers aborigeni del Victoria occidentale che partirono per l’Inghilterra nel 1868. 

 

I colonizzatori introdussero il cricket agli aborigeni quando vivevano e lavoravano nelle stazioni ovine regionali.

 

Tennis

 

Il tennis è uno degli sport più popolari in Australia, ha prodotto alcuni dei più grandi tennisti di tutti i tempi.

 

Il tennis è apparso per la prima volta in Australia nel 1904 ed è stato gestito dalla Lawn Tennis Association of Australia (LTAA). 

 

Da allora, il Paese si è fatto conoscere in tutto il mondo grazie ai suoi migliori club e giocatori, tra cui Rod Laver, Ken Rosewall e Lleyton Hewitt.

 

Oggi in Australia ci sono molte grandi accademie di tennis. Ci sono anche più di 1000 campi da tennis disponibili, molto più di qualsiasi altro paese. 

 

Inoltre, l’Australia ha sfornato una serie di notevoli tennisti che ispirano le nuove generazioni a fare grandi cose per il loro Paese e per loro stessi.